La replica Rolex Yacht-Master 42 rif. 226627 in titanio
Forse il nuovo Rolex Yacht-Master 42 in titanio è stato il segreto peggio custodito da quando Ben Ainslie è stato visto indossare un prototipo percepito nel 2023. Ora, però, è finalmente qui in forma di produzione come riferimento 226627, ed è una grande aggiunta a la scaletta. Dal punto di vista dell’orologio, il materiale leggero conferisce finalmente a questo modello uno scopo. Evviva!
Ho sempre pensato che lo Yacht-Master fosse uno degli orologi sportivi più strani della flotta Rolex. Apparentemente è fatto per la navigazione con la sua lunetta esterna bidirezionale, ma sembra più un pezzo di lusso. Con il nuovo Yacht-Master 42 in titanio di oggi, Rolex aumenta notevolmente l’obiettivo di questo orologio e penso che funzioni davvero. Infine, almeno per me, questo è uno Yacht-Master degno di considerazione.
Il nuovo replica Rolex Yacht-Master in titanio è ora il secondo orologio di produzione del marchio che utilizza il materiale leggero (il 2023 ha visto l’introduzione dell’imponente Deepsea Challenge). È un materiale che è in uso da oltre 50 anni, ma solo ora sta facendo il suo passo con Rolex. Inoltre, il marchio Tudor lo utilizza felicemente da oltre un decennio nei Pelagos. Indipendentemente da ciò, Rolex ha trovato un motivo per incorporare il suo titanio RLX Grado 5 nello Yacht-Master a causa delle intense esigenze della vela competitiva. Quando parliamo di questo, non stiamo parlando di portare un Hobie Cat nella baia. No, stiamo parlando di vere e proprie competizioni di Coppa America di alto livello in cui ogni grammo conta. Inoltre, Rolex ci dice che l’ambiente corrosivo dell’acqua salata rende il titanio la scelta perfetta.
Dimensioni e dettagli
È interessante notare che il nuovo Rolex Yacht-Master in titanio è un’aggiunta alla gamma. In altre parole, questo orologio non sostituisce nessuna delle varianti in acciaio o in metallo prezioso che esistevano prima di oggi. È disponibile in una taglia – 42 mm – ed è disponibile solo su un bracciale Oyster in titanio RLX abbinato con Oysterlock e estensione per muta Easylink. La lunetta è in Cerachrom nero e presenta dettagli lucidi in rilievo svizzeri orologi replica. Un dettaglio interessante sono gli smussi sulle anse. Questi stanno diventando in qualche modo un biglietto da visita per il materiale (anche Deepsea li ha). Li do il benvenuto in quanto riporta alla mente i ricordi dei modelli sportivi Rolex vintage.
Rolex si attacca alle superfici spazzolate per gran parte dello Yacht-Master in titanio. Anche se qui viene utilizzato il titanio di grado 5, questo orologio si graffierà comunque più facilmente dell’acciaio. Tuttavia, puoi vedere un po ‘di lucidatura al lavoro attorno alle protezioni della corona e all’interno della zigrinatura della lunetta.