Al bancone, Paolo e Marcella per servirvi
Strana a volte la vita: ci si ritrova all’improvviso in una situazione diversa da quella che pensavamo. E il bello è che nel giro di pochi istanti realizziamo che non poteva che andare così. Il destino, il fato, la fortuna e (perchè no) la passione ci ha portati a rilevare uno storico negozio di Cameri. Esperienza, curiosità e tanta passione in un mix (speriamo) speciale.
Ci presentiamo: siamo Paolo (35 anni) e Marcella (età non dichiarata…). Da ottobre siamo i nuovi gestori del NonSoloVino. Una sfida che abbiamo intrapreso convinti della qualità che il negozio ha sempre mantenuto, nei suoi primi trent’anni di vita. Un grazie va innanzitutto a chi ha ideato e creato, anni fa, il NonSoloVino: Gabriella e Claudio. Pionieri nel portare a Cameri un negozio di alimentari che puntasse sulla qualità dei prodotti agroalimentari. A cominciare dalla selezioni di vini, distillati e liquori in grado di reggere (alla grande) il confronto con le più blasonate enoteche presenti sul territorio. E accanto al vino una vasta scelta di cioccolati, dolci in varie forme e colori, caramelle gommose e incartate e specialità salate da ogni angolo d’Italia e non solo. Questo è stato per tanti anni il NonSoloVino: e questa è la tradizione che vogliamo mantenere anche in futuro.
Il nostro impegno, mio e di Marcella, è quello di coniugare questo bagaglio di esperienza e tradizione con una decisa iniezione di novità. Un mix di passato e futuro per difendere uno dei più bei negozietti di Cameri (scusateci per l’eccesso di autostima) dal sempre più pressante confronto con la grande distribuzione e i centri commerciali. Noi crediamo che, ancora una volta, il rapporto umano che si instaura tra le persone possa essere davvero la chiave di volta per non soccombere al freddo e asettico mondo degli shopping center e delle gallerie commerciali.
,,Il gusto, l’orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, abbellire le sedi, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno. Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siamo imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie e investono tutti i loro capitai per ritrarre spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.”
Lo diceva Luigi Einaudi: sottoscriviamo in pieno le parole di uno dei padri della nostra amata (e spesso bistrattata) Repubblica breitling replica. La passione e la voglia di mettersi in gioco in questo mondo sempre più complicato sono state le molle che ci hanno convinto ad intraprendere questa strada.
Nel nostro piccolo crediamo di poter mettere un piccolo mattoncino per mantenere vivo e vitale il nostro piccolo paese di Cameri. Noi siamo pronti ad impegnarci, ogni giorno, per dare qualità e, perchè no, regalare qualche piccolo momento di felicità quotidiana. Questo, in fondo, è il motivo per cui sorseggiamo un buon vino, scartiamo un cioccolatino o assaggiamo un dolce artigianale. Piccole parentesi di felicità e gioia in questi tempi spesso cupi e bui.
Basta parlare, ora: venite a trovarci in negozio. Saremo lieti di conoscervi e di raccontarvi chi siamo e cosa proponiamo. Vi aspettiamo!
Paolo, Marcella (con le nostre piccole Caterina e Gaia, più il nostro cagnolino di 65 chili, Teo)